Secondo il parlamentare Dario Iaia, l’inserzione sottolinea “un certo clima d’intolleranza e di odio nei confronti della premier”.
“No perditempo ed elettori della Meloni“, questa la frase shock presente sotto un annuncio di una stanza in affitto a Bari che ha fatto infuriare i rappresentanti e l’elettorato di Fratelli d’Italia. La descrizione dell’inserzione ha subito fatto il giro del web e la polemica è tornata indietro, all’autore del post, che ha subito rimosso il contenuto.
Dario Iaia, parlamentare tarantino di Fratelli d’Italia, ha commentato l’annuncio con una nota: “È offensivo e discriminante – si legge – Dopo le minacce subite solo poche ore fa dalla premier, questo episodio dimostra un certo clima d’intolleranza e di odio, a mio parere pericoloso, sia per le istituzioni e sia per la stessa presidente Giorgia Meloni“.
“Serve anche la condanna dell’opposizione”
“Mi auguro – ha dichiarato Marcello Gemmato, sottosegretario di Fratelli d’Italia – che si scelga di abbassare i toni e che gli oppositori in Parlamento del presidente Giorgia Meloni condannino simili comportamenti e non prendano sotto gamba messaggi come quello di un proprietario di un appartamento di Bari nega agli elettori di Giorgia Meloni la possibilità di affittare una stanza“.
“Sono sentinelle d’allarme di potenziali atteggiamenti più gravi – ha aggiunto Gemmato -. Ancora una volta, il vero volto di coloro che si professano detentori di democrazia e libertà si mostra in tutta la sua ipocrisia“.